Jacopo Mastrangelo, il musicista solitario del lockdown torna in terrazza a piazza Navona con…

di Furio Piccione

Jacopo Mastrangelo, il musicista solitario del lockdown torna in terrazza a piazza Navona con…

| lunedì 12 Set 2022 - 23:29

Il video ha raggiunto su Tik Tok il milione di visualizzazioni

Ha fatto compagnia agli sparuti passanti di piazza Navona ed è salito in Campidoglio durante il lockdown: ieri Jacopo Mastrangelo è tornato sul suo terrazzo con vista (pazzesca) sulle fontane del Moro, del Quattri Fiumi, e di Nettuno, per suonare «God save the queen» («Dio salvi la regina»), il brano musicale patriottico e popolare inglese che dal 1825 fa da inno nazionale e reale britannico e dei territori del Commonwealth. Chitarra con i colori inglesi, la bandiera italiana accanto a quella britannica, Jacopo ha raccolto stavolta l’applauso dei turisti e dei romani a passeggio nell’ovale tornato ad animarsi: «Dio salvi la nostra graziosa Regina, lunga vita alla nostra nobile Regina, Dio salvi la Regina! Donagli la vittoria, la felicità e la gloria, possa regnare a lungo su di noi; Dio salvi la Regina!». Brano che ora, con l’ascesa al trono di Carlo III, tornerà ad essere declinato al maschile, com’era in origine, «God save the King». Il video di Jacopo ha raggiunto su Tik Tok il milione di visualizzazioni. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/jacopo-mastrangelo-musicista-solitario-lockdown-torna-terrazza-piazza-navona-god-save-the-queen/628562a0-32b2-11ed-aa4e-c1e08594c6e6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb