Joe #Biden annuncia il cessate il fuoco a #Gaza mentre mangia il gelato

di Furio Piccione

Joe #Biden annuncia il cessate il fuoco a #Gaza mentre mangia il gelato

| martedì 27 Feb 2024 - 14:34

📌 Secondo il presidente degli #StatiUniti Joe #Biden, il cessate il fuoco a #Gaza è imminente.

Il capo della Casa Bianca lo ha annunciato ieri lunedì 26 febbraio, mentre mangiava un gelato in compagnia del conduttore Seth Meyers con cui aveva appena fatto un’intervista nel "Late Night" di Peacock Network.

Avvicinato da un giornalista della NBC che gli ha chiesto quando si aspettasse un cessate il fuoco in Medio Oriente, Biden, con un cono di gelato alla menta in mano, ha detto di sperare almeno "entro la fine del weekend".

"Il mio consigliere per la sicurezza nazionale mi dice che siamo vicini. Siamo vicini. Ma non ci siamo ancora", ha detto Biden. "La mia speranza è che entro il prossimo lunedì avremo un cessate il fuoco".

Sono però arrivate delle smentite. Le parole sono state giudicate premature da #Hamas, secondo cui ci sono ancora "grosse lacune da colmare".

Non c’è "nessuna svolta" nei negoziati per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, ribadendo comunque l’ottimismo per i colloqui in corso a Doha.

Non si capisce "su cosa si basi l’ottimismo" del presidente Joe Biden su una possibile tregua a Gaza entro lunedì prossimo, hanno hanno detto fonti israeliane citate dai media.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb