Joe Biden fa visita a re Carlo a Windsor e infrange il protocollo reale: gli tocca un braccio…

di Furio Piccione

Joe Biden fa visita a re Carlo a Windsor e infrange il protocollo reale: gli tocca un braccio…

| martedì 11 Lug 2023 - 17:59

Prima gli tocca un braccio, poi la schiena: ma il re sembra non aver dato peso all’infrazione

Il presidente americano Joe Biden è stato ricevuto lunedì 10 luglio a Windsor da Re Carlo III. Nel salutare il re, tuttavia, il presidente statunitense ha infranto il protocollo reale, secondo il quale i reali non possono essere toccati da persone di nobile lignaggio. Joe Biden, invece, mentre stringe una mano al monarca, con l’altra gli tocca un braccio. Re Carlo III non è rimasto indifferente all’infrazione: ha lanciato uno sguardo alla mano del presidente americano e ha timidamente provato a ritrarre il braccio senza, però, alcun risultato. Successivamente Biden ha più volte poggiato una mano sulla schiena del re, che non sembra aver dato peso alla violazione del protocollo. In precedenza il presidente degli Stati Uniti era stato a Downing Street per un faccia a faccia con il primo ministro britannico Rishi Sunak dove i due avevano ribadito la solidità dei rapporti bilaterali fra Londra e Wasinghton. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/joe-biden-fa-visita-re-carlo-windsor-infrange-protocollo-reale-tocca-braccio-la-stretta-mano/3b742b42-1f1f-11ee-bfca-f44c975a09c3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb