La benedizione di pasqua del #Papa, nella sua ultima apparizione pubblica

di Furio Piccione

La benedizione di pasqua del #Papa, nella sua ultima apparizione pubblica

| lunedì 21 Apr 2025 - 11:18

📌 L’ultima benedizione di Papa #Francesco il giorno di #Pasqua, presenza e parole che hanno lasciato ancora una volta il segno.

"Cari fratelli e sorelle, buona Pasqua." La sua voce è solo un soffio nel microfono, ma le sue parole, lette dall’arcivescovo Ravelli, sono potenti: no alla guerra, no alla volontà di morte in Medio Oriente come in Ucraina, no alla violenza contro le donne e i più deboli, no al disprezzo verso gli emarginati e i migranti. Il viso libero dai naselli per l’ossigeno, Bergoglio è tornato ad affacciarsi dalla Loggia di San Pietro. Da qui salutò dopo il conclave che lo elesse. Da qui ha mandato un messaggio alla città e al mondo, di resilienza e di speranza. Non voleva lasciare solo il suo gregge. Al di sopra di tutto, al di sopra della sua stessa fragilità.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb