La campagna sms solidale di fondazione Una Nessuna Centomila: «La violenza non è un destino»

di Furio Piccione

La campagna sms solidale di fondazione Una Nessuna Centomila: «La violenza non è un destino»

| martedì 09 Dic 2025 - 23:29

L’appello di Fiorella Mannoia, Brunori Sas, Gigi D’Alessio e tanti altri artisti

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/la-nuova-campagna-sms-solidale-della-fondazione-una-nessuna-centomila/66bd4616-517b-4776-a165-4ef306b5dxlk

Dal 7 al 14 dicembre prende il via la nuova campagna SMS solidale della Fondazione Una Nessuna Centomila, un appello che parla direttamente alle coscienze e alla quotidianità di ciascuno di noi: offrire sostegno ai centri antiviolenza e ai percorsi di autonomia per le donne che chiedono aiuto. Nella clip, Fiorella Mannoia e Amadeus, insieme a Annalisa, Ariete, Malika Ayane, Brunori Sas, Coez, Gigi D’Alessio, Elisa, Elodie, Emma, Anna Foglietta, Francesco Gabbani, Gaia, Veronica Gentili, Big Mama, Francesca Michielin, Ermal Meta, Noemi, Rkomi, Paola Turci e Rose Villain, prestano volto e voce per ricorda che la violenza non è un destino e contrastarla è responsabilità di tutte e di tutti.La campagna accompagna l’avvicinamento al concerto-evento “Una Nessuna Centomila”, in Piazza del Plebiscito a Napoli, in onda l’11 dicembre in prima serata su Canale 5. Un invito a esserci, con un gesto semplice ma significativo: inviare un SMS o effettuare una chiamata da rete fissa al 45580.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb