La Corea del Nord svela il missile balistico intercontinentale Hwasong-20

di Furio Piccione

La Corea del Nord svela il missile balistico intercontinentale Hwasong-20

| sabato 11 Ott 2025 - 12:34

Con la consueta magniloquenza che la contraddistingue, la Corea del Nord ha presentato un nuovo missile balistico intercontinentale a combustibile solido del tipo Hwansong-20, considerato l’arma nucleare più potente nell’arsenale nordcoreano.

L’occasione è stata una grande parata militare in occasione dell’80° anniversario del Partito dei Lavoratori della Corea.

Il missile Hwansong-20 è considerato l’arma nucleare più potente nell’arsenale nordcoreano. Si tratta di un missile a tre stadi, che – affermano le autorità di Pyongyang – può raggiungere l’America ed è dotato di diverse testate nucleari, di un motore ad alta spinta a combustibile solido (circa 1970 kH, ovvero il 40% più potente dell’Hwansong-18).

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb