La coreografia di 40 trattori: formano un albero di Natale e illuminano la notte di Capracotta | …

di Furio Piccione

La coreografia di 40 trattori: formano un albero di Natale e illuminano la notte di Capracotta | …

| domenica 21 Dic 2025 - 19:44

Il sindaco del Comune: «Segnale importante per tutti i giovani che scelgono di investire qui il proprio domani»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/isernia-40-trattori-formano-un-albero-di-natale-illuminata-la-notte-di-capracotta/a070aaa0-5d5a-4659-ba02-8eefc1651xlk

(LaPresse) – Un albero di Natale composto da oltre 40 trattori ha illuminato la contrada Macchia di Capracotta (Isernia), il comune più alto del Molise, 1.400 metri di altitudine, in occasione della vigilia del solstizio d’inverno. Un’iniziativa simbolica che richiama il valore delle aree montane e rurali e il ruolo delle comunità locali nella loro tenuta sociale ed economica. Il progetto è nato dall’impegno di due giovani imprenditori agricoli del territorio, Antonio Lemme e Andrea Pallotta, che hanno trasformato i loro mezzi agricoli in un’installazione luminosa visibile nella contrada rurale. «Con le luci dei loro trattori hanno illuminato non solo la contrada, ma anche il futuro del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Capracotta, Candido Paglione -. È un segnale importante per tutti i giovani che scelgono di investire qui il proprio domani». L’iniziativa si inserisce nel contesto delle celebrazioni invernali e assume un valore simbolico per le aree interne e montane del Molise, richiamando il legame tra agricoltura, territorio e comunità locali.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb