La dottoressa che cura i 19 bimbi liberati da Hamas: «Sono ancora terrorizzati, hanno paura…

di Furio Piccione

La dottoressa che cura i 19 bimbi liberati da Hamas: «Sono ancora terrorizzati, hanno paura…

| martedì 05 Dic 2023 - 22:59

Efrat Harlev è direttrice dello Schneider children medical center di Tel Aviv

L’intervista alla dottoressa Efrat Harlev, direttrice dello Schneider children medical center di Tel Aviv . E’muna delle persone che ha in cura i 19 bambini ostaggi appena liberati da Hamas. «Sono due i principali problemi che affrontiamo con loro – spiega la dottoressa- I pazienti arrivano molto indeboliti, ma questa è una sfida che sappiamo affrontare. La sfida più difficile riguarda la loro condizione psicologica. Si tratta di bambini che sono stati a lungo prigionieri in condizioni estreme».
Ci racconta qualche storia significativa?: «I bimbi più piccoli raccontano del grande freddo , del buio, della fame sofferta. E della paura che hanno avuto a restare soli a lungo. La paura che provano tuttora di parlare perché gli è stato imposto il silenzio». ( Lorenzo Cremonesi / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/dottoressa-che-cura-19-bimbi-liberati-hamas-sono-ancora-terrorizzati-hanno-paura-persino-parlare/6d1d5410-92b6-11ee-b4ce-f7c294a6ba9a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb