La Francia dice basta a obbligo di mascherina sui mezzi pubblici

di Redazione

La Francia dice basta a obbligo di mascherina sui mezzi pubblici

| lunedì 16 Mag 2022 - 15:04

parigi, 16 mag. (askanews) – La pandemia non è finita ma la situazione è tale da tirare un sospiro di sollievo senza mascherina. La Francia da lunedi 16 maggio dice addio all’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei mezzi pubblici. Un nuovo passo verso la normalità dopo che era caduto

l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso il 14 marzo e lo stop all’obbligo del green pass.

"Penso che forse è un po’ troppo presto, ma non vedo cosa ci sia di male a lasciare che le persone possano scegliere", spiega questo studente.

Il ministro della salute ha invitato i francesi a continuare a usare le mascherine nei luoghi affollati, ma si tratta di una raccomandazione. In molti a Parigi e nelle altre città continuano a indossare il dispositivo di protezione.

"Da quello che abbiamo sentito il covid non è totalmente finito, e per sicurezza nei confronti delle persone care, della famiglia e dei miei amici penso che indossare la mascherina sia ancora necessario per sicurezza" spiega questa donna.

Restano comunque gli appelli alla prudenza, soprattutto per i più fragili e le fasce di età più avanzata, anche se l’aumento delle temperature e la campagna vaccinale hanno reso il coronavirus un nemico meno temibile.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb