La Francia si riappropria del giorno della presa della Bastiglia

di Redazione

La Francia si riappropria del giorno della presa della Bastiglia

| mercoledì 14 Lug 2021 - 17:32

Milano, 14 lug. (askanews) – La Francia si riappropria del giorno della presa della Bastiglia, dopo diversi anni in tono minore, a causa del Covid e prima ancora a causa della strage di Nizza: l’attentato terroristico che nel 2016 uccise 86 persone sulla Promenade des Anglais il cui ricordo offuscò la maestosità dei festeggiamenti.

L’edizione 2021 della parata sugli Champs-Elysees ha visto la partecipazione di 4.300 soldati a piedi, 73 aerei, 24 elicotteri, 221 veicoli e 200 cavalli della Guardia Repubblicana.

Il presidente Emmanuel Macron, arrivato a Place de l’Etoile verso le ore 10, è stato accolto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale François Lecointre.

Macron e la moglie Brigitte hanno parlato a lungo dopo la cerimonia con le famiglie dei soldati uccisi o feriti in servizio. Macron ha già ribadito la sua spinta per una maggiore cooperazione in materia di difesa tra i paesi europei e per una difesa globale contro gli estremisti islamici.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb