La Francia toglie l’obbligo della mascherina all’aperto

di Redazione

La Francia toglie l’obbligo della mascherina all’aperto

| mercoledì 16 Giu 2021 - 16:17

https://www.quotidiano.net/esteri/francia-mascherine-1.6489950

Roma, 16 giu. (askanews) – La Francia revoca l’obbligo delle mascherine all’aperto a partire da domani 17 giugno, mentre per la revoca dell’impopolare coprifuoco i francesi dovranno attendere il 20 giugno, comunque 10 giorni prima della data inizialmente prevista.

"Revocheremo l’obbligo generale di indossare la mascherina all’aperto. L’Alto consiglio della sanità pubblica ci ha inviato un parere ieri sull’uso delle mascherine all’aperto e ne trarremo le conseguenze senza ritardo. Indossare una mascherina all’aperto non sarà pertanto più obbligatorio, ad eccezione di alcune circostanze. Quando le persone si riuniscono, quando si trovano in luoghi affollati, in coda, in un mercato o in tribuna allo stadio. I decreti del prefetto che regolano l’uso delle mascherine all’aperto saranno quindi modificati domani per riflettere la nuova regola di buon senso alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb