È il titolare del dicastero che si occupa di tutelare le industrie e promuovere il Made in Italy. Per questo la gaffe fatta dal ministro delle Imprese Adolfo Urso alla Camera dei Deputati durante il Question time del 6 agosto è diventata virale.
Parlando delle giga-factory europee l’esponente di Fratelli d’Italia sottolinea con orgoglio il ruolo dell’Italia, “unico Paese europeo a ospitare tre tra i più potenti supercomputer al mondo”, quando pensoso si interrompe, avendo scorto tra i suoi appunti un ostacolo linguistico.
Sono le IA factories, in particolare quella di Leonardo a Bologna, a tendere il tranello al ministro. Il quale si ferma, riflette, e alla fine traduce: fattorie. Trasformando così il polo d’eccellenza nello sviluppo dell’intelligenza artificiale in una – più che naturale – azienda agricola.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
