La giornalista del Tg1 Boccia sull’aborto: «Si scambia un delitto per un diritto»

di Furio Piccione

La giornalista del Tg1 Boccia sull’aborto: «Si scambia un delitto per un diritto»

| lunedì 22 Apr 2024 - 07:56

Durante la trasmissione «Che sarà» su Rai 3 condotta da Serena Bortone, durante un dibattito sul tema dell’aborto la giornalista vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia ha dichiarato: «Mi rendo conto che sto per dire parole molto forti, lungi da me giudicare storie e persone, semmai il principio. Stiamo scambiando un delitto per il diritto». «Abbiamo paura di dire che l’aborto è un delitto – ha proseguito – anche la politica ha paura di dirlo». Infine, la giornalista ha citato Maria Teresa di Calcutta: «Quando le hanno conferito il Nobel, alla domanda su quale fosse il pericolo più imminente non rispose la guerra ma l’aborto».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/la-giornalista-del-tg1-boccia-sull-aborto-si-scambia-un-delitto-per-un-diritto/f07aed2e-3e55-4907-a5df-a3ed3ddd7xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb