L’autotrasporto italiano pronto a proclamare un fermo nazionale di tutte le attività contro l’impennata dei costi del carburante. Le associazioni di categoria chiedono un intervento immediato del governo per fronteggiare i rincari che, è stato calcolato, per ogni mezzo pesante arrivano a 9 mila euro all’anno. Lunedì atteso l’annuncio, stop di 5 giorni a partire dal 15 maggio.
Il settore dell’autotrasporto si ferma. Il comitato esecutivo di Unatras, riunitosi ieri nella capitale, ha deciso la proclamazione del fermo nazionale dei servizi e di tutte le attività di trasporto merci. Secondo Unatras, il caro energia sta rendendo impossibile proseguire l’attività per migliaia di imprese italiane.
I provvedimenti adottati finora dall’esecutivo, in alcuni casi, avrebbero addirittura penalizzato il comparto dell’autotrasporto professionale. Insomma, il tempo, secondo la categoria, è finito.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7
