La lezione di Silvia: “Ho due disabilità ma non mi nego nulla, il mio motto? Vivo, quindi posso”

di Redazione

La lezione di Silvia: “Ho due disabilità ma non mi nego nulla, il mio motto? Vivo, quindi posso”

| martedì 07 Dic 2021 - 14:04

Silvia Calcavecchia è una ragazza siciliana di 31 anni, che vive a Parma: qui si è laureata in giornalismo e ora lavora come scrittrice, blogger, content creator e divulgatrice. Sul suo blog combatte ogni giorno i pregiudizi sulla disabilità e lancia messaggi di speranza, forza e coraggio, raccontando la sua storia, ma anche seguendo le sue più grandi passioni, a partire dai viaggi. Da piccola, a causa di complicazioni durante il parto, ha una paralisi celebrale infantile che ne limita i movimenti, mentre dall’età di 22 anni ha scoperto di avere anche una maculopatia degenerativa, che lentamente le toglierà completamente la vista. Adesso è all’uno per cento. "Cerco di far capire che la vita è un dono prezioso -spiega- e che nonostante le difficoltà bisogna affrontarle e non arrendersi". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YaYROOSwgncbdiqe

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb