La libertà in Italia che non c’è in Russia

di Furio Piccione

La libertà in Italia che non c’è in Russia

| giovedì 29 Feb 2024 - 12:29

In Italia dall’inizio dell’anno 2.538 manifestazioni: per Oleg Orlov nemmeno un sit-in

Quelli che in Italia dicono, gridano nelle piazze che sta tornando il fascismo oppure quelli che sostengono che Putin ha ragione e che la guerra all’Ucraina è una guerra giusta, dovrebbero riflettere sulla condanna inflitta da un tribunale di Mosca a Oleg Orlov, due anni e mezzo di carcere, per aver scritto che in Russia c’è il fascismo e per aver sostenuto che la guerra in Ucraina è un’aggressione. Quando facciamo uso di quella conquista dell’Occidente che è la libertà, dobbiamo rivolgere un pensiero a chi non ce l’ha. In Italia dall’inizio dell’anno, si sono svolte 2.538 manifestazioni per cause giuste e non. Eppure Memorial, l’organizzazione di Orlov, ha ricevuto il premio Nobel per la pace appena due anni fa. Possibile che non meriti nemmeno un sit-in? ( Antonio Polito / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/liberta-italia-che-non-c-russia/9658c314-d627-11ee-a778-923fd35bfe17

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb