La lince è tornata nel Parco nazionale del Gran Paradiso

di Furio Piccione

La lince è tornata nel Parco nazionale del Gran Paradiso

| venerdì 17 Mag 2024 - 17:56

Un altro avvistamento di una lince nel Parco nazionale del Gran Paradiso. A darne notizia è l’Ente parco. Dopo il primo avvistamento dell’ottobre 2023, nelle scorse settimane la lince è stata nuovamente notata dai guardaparco con un doppio passaggio in pochi giorni, accertati grazie all’ausilio di una fototrappola utilizzata per il monitoraggio dei lupi. «Non è possibile sapere al momento se si tratta dello stesso individuo avvistato lo scorso ottobre, o se di un altro esemplare in dispersione, la Valle in cui è stata avvistata è infatti diversa», spiegano dal Gran Paradiso. Come per il primo avvistamento l’Ente Parco ha deciso di non rendere noto il luogo esatto dell’avvistamento per consentire le attività del Corpo di Sorveglianza del Parco sulla ricerca di segni di presenza.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/la-lince-e-tornata-nel-parco-nazionale-del-gran-paradiso/70855d2a-7516-4870-9bdb-9567c9170xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb