Igor Squeo muore a 33 anni nella notte tra l’11 e il 12 giugno 2022, dopo che la polizia era intervenuta nell’appartamento in il ragazzo viveva. Sul decesso, avvenuto in seguito ad arresto cardiocircolatorio, la Procura di Milano apre un fascicolo e il pm chiede l’archiviazione delle indagini, valutando che il cuore di Igor si sia fermato a causa di un’overdose di cocaina.
Tesi, quest’ultima, che non convince la famiglia del giovane, e per cui il gip ha richiesto ulteriori approfondimenti di indagine. Al vaglio degli inquirenti sarebbero soprattutto i fatti avvenuti la notte in cui Igor è morto: "C’è una sostanziale divergenza – riferisce a Fanpage.it Ilaria Urzini, legale della famiglia Squeo – tra l’annotazione della volante intervenuta, che dice di aver tenuto Igor sempre in posizione laterale di sicurezza, e quello che è invece testimoniato sia nella relazione del medico che ha somministrato il Propofol sia nei racconti dei volontari della Croce Rossa. Questi ultimi in particolare riferiscono, tutti e quattro concordemente, di averlo sempre visto prono a terra, ammanettato mani e piedi, con cinque o più poliziotti che lo tenevano bloccato"
https://www.fanpage.it/milano/la-mamma-di-igor-squeo-morto-dopo-un-intervento-della-polizia-voglio-sapere-cose-successo/