La ministra Bernini: «Torino ha sofferto troppo, ha subito troppe occupazioni e manifestazioni. E…

di Furio Piccione

La ministra Bernini: «Torino ha sofferto troppo, ha subito troppe occupazioni e manifestazioni. E…

| domenica 01 Feb 2026 - 10:29

L’arrivo della ministra dell’Università al Palazzo di giustizia di Torino per l’inaugurazione dell’anno giudiziario

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/la-ministra-bernini-torino-ha-sofferto-troppo-ha-subito-troppe-occupazioni-e-manifestazioni-esprimo-la-mia-solidarieta-alla-rettrice-prandi/3ca6d9ce-07fb-4502-872e-601791abexlk

La ministra dell’Università Anna Maria Bernini a Torino per l’inugurazione dell’anno giudiziario. Al suo arrivo al Palazzo di giustizia ha voluto esprimere la propria solidarietà alla rettrice Cristina Prandi, contestata per aver bloccato la festa non autorizzata del centro sociale Askatasuna a Palazzo Nuovo: «Solidarietà non solo alla rettrice, ma a tutta la comunità accademica. E ho chiesto che tutte le istituzioni diano la stessa solidarietà e facciano la loro parte. L’università è un luogo dove il vero diritto è il diritto allo studio».E poi un pensiero a Torino, «una città che ha sofferto troppo e vissuto troppe occupazioni e troppe manifestazioni. Torino è una città bellissima, una delle più belle del mondo. È bello valorizzarla perché è un grande polo culturale in Italia e nel mondo».​​(Simona Lorenzetti)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb