La NASA potrebbe dover lanciare un’arma nucleare su un asteroide per salvare la Luna

di Skatz

La NASA potrebbe dover lanciare un’arma nucleare su un asteroide per salvare la Luna

| martedì 10 Mar 2026 - 19:33

La NASA sta seriamente valutando una mossa audace: far esplodere l’asteroide 2024 YR4, una roccia delle dimensioni di un isolato con una probabilità del 4% di colpire la Luna nel 2032. L’impatto non danneggerebbe la Terra, ma potrebbe scagliare detriti lunari in orbita, minacciando satelliti, stazioni spaziali e reti di comunicazione. Gli scienziati stanno ora studiando le opzioni di deviazione nucleare per spostare o vaporizzare l’asteroide prima che si avvicini troppo. È in parte scienza, in parte fantascienza, ma questa volta è reale. Potrebbe essere la prima volta che l’umanità lancia un’arma nucleare nello spazio per proteggere la Luna?
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb