La Porsche lanciata ad alta velocità, le due ragazze in un posto solo: così è morto Lorenzo Persiani

di Furio Piccione

La Porsche lanciata ad alta velocità, le due ragazze in un posto solo: così è morto Lorenzo Persiani

| mercoledì 01 Apr 2026 - 09:28

Sull’asfalto restano i segni di una corsa fuori controllo. L’urto delle ruote contro il cordolo interno del marciapiedi, l’impatto fortissimo contro le macchine parcheggiate, i paletti d’acciaio piantanti nell’asfalto saltati come birilli. Poi la corsa, senza più nessuna possibilità di fermarsi, dall’altro lato della careggiata fino all’ultimo testacoda contro il parterre centrale.
Andava veloce Lorenzo Mattia Persiani, 21 anni, studente di odontoiatria al San Raffaele. Tornava dopo una serata con gli amici in uno dei locali più di moda a Milano, l’Apophis club di via Merlo. Con lui c’erano due amiche Alice e Allegra. Erano sedute una sull’altra, perché la Porsche 718 Spyder Rs — un bolide da 500 cavalli e quasi 200 mila euro — ha soltanto due posti. Loro si sono incredibilmente salvate con qualche livido, Persiani invece è morto alcune ore dopo essere stato estratto dall’abitacolo, mentre i medici del Policlinico lo stavano operando.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb