La preoccupazione di Papa Francesco: «Oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender»

di Furio Piccione

La preoccupazione di Papa Francesco: «Oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender»

| sabato 02 Mar 2024 - 15:44

Il Pontefice: «Importante che ci sia l’incontro fra uomini e donne»

(LaPresse) Papa Francesco ha affrontato il delicato tema "gender", l’appartenenza a uno dei due sessi dal punto di vista culturale e non biologico, nel corso del convegno internazionale ‘Uomo-donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni’, promosso dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni (CRAV), che si tiene in Vaticano. «È molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze» ha spiegato il Pontefice. «Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda ‘tensione’» ha aggiunto il Santo Padre. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/preoccupazione-papa-francesco-oggi-pericolo-piu-brutto-ideologia-gender/0c5f6986-d7d7-11ee-9fa0-3a50b968aee3

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb