La preside del liceo Montale: «Avanti con coraggio, sono stata vittima di un complotto»

di Furio Piccione

La preside del liceo Montale: «Avanti con coraggio, sono stata vittima di un complotto»

| venerdì 22 Apr 2022 - 02:42

«Molto sollevata perché sono stati giorni di angoscia nell’attesa che giustizia fosse fatta. È stata immensa la mia gioia quando il dottor Pinneri mi ha comunicato l’esito di quella che possiamo chiamare un’indagine»: così Sabrina Quaresima, preside del liceo Montale, all’indomani dell’ispezione dell’ufficio scolastico regionale che ha stabilito che non dovrà essere preso nessun provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Ma la vicenda non finisce qui: dopo l’apparizione di nuove scritte sui muri del liceo, i ricordi in sede giudiziaria andranno avanti. «Vittima di un complotto? Sì, la convinzione si è rafforzata perché, nonostante l’esito dell’ispezione, evidentemente qualcuno non era ancora soddisfatto», spiega. E se si prova a paragonare la sua vicenda a quella dei Marcon, sottolinea: «Se la vedessi dall’esterno, la mia vicenda la considererei una situazione che fin da subito è sembrato un attacco personale». ( La dirigente scolastica Sabrina Quaresima all’indomani della decisione dell’ufficio scolastico regionale di non adottare provvedimenti o sanzioni disciplinari nei suoi confronti. Venerdì l’intervista integrale in esclusiva per il Corriere della sera / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/preside-liceo-montale-avanti-coraggio-sono-stata-vittima-un-complotto/6b2cd290-c1a5-11ec-b24b-141a4aa112a9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb