La procuratrice sull’incendi a Crans Montana: «Indagati i gestori del bar, sono accusati di omici…

di Furio Piccione

La procuratrice sull’incendi a Crans Montana: «Indagati i gestori del bar, sono accusati di omici…

| sabato 03 Gen 2026 - 21:29

Béatrice Pilloud ha annunciato il provvedimento in un punto stampa

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/crans-montana-la-procuratrice-annuncia-indagati-i-gestori-del-bar-accusati-di-omicidio-colposo-/30ff1248-32bb-46f1-a3db-27db15a90xlk

(LaPresse) La Procura svizzera ha aperto un’indagine penale nei confronti dei gestori del bar ‘Le Constellation’ a Crans-Montana, in Svizzera, dove nella notte di Capodanno è scoppiato un incendio in cui sono morte almeno 40 persone. Una nota della procura precisa che i primi riscontri dell’indagine in relazione all’incendio hanno portato all’apertura di un’indagine penale nei confronti dei due gestori che «sono accusati di omicidio colposo, lesioni personali colpose e incendio colposo». La procuratrice generale del Canton Vallese, Béatrice Pilloud, ha annunciato il provvedimento in un punto stampa.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb