La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci…

di Furio Piccione

La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci…

| venerdì 01 Mar 2024 - 21:44

Le immagini della protesta davanti al Ministero dei Trasporti

Momenti di tensione si sono registrati durante la protesta degli Ncc (noleggio con conducente) davanti al Ministero dei Trasporti. Sono stati esposti manifesti contro Salvini, intonati cori e indirizzati insulti verso il ministro. La bozza del nuovo contratto è stata stracciata e ridotta in mille pezzi. «Non solo non è stata emessa nessuna licenza taxi, ma persiste il blocco di rilasci Ncc da 5 anni e i decreti di Salvini sono il colpo di grazia di una politica incapace di sottrarsi alla lobby tassista. Le bozze esaminate sono un coacervo di incostituzionalità e violazioni del diritto europeo. Chiediamo lo stralcio e l’apertura di un vero tavolo tecnico in cui ripensare una legge che trovi equilibrio. Lo chiederemo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri fintantoché al Ministero dei Trasporti continuerà a mancare la necessaria terzietà» hanno detto i sindacati rappresentanti degli Ncc. ( Cristina Autore – Agtw / AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/protesta-ncc-strappano-contratto-insultano-salvini-con-questo-ti-ci-pulisci-il/78d69e7c-d73c-11ee-975a-6160745d9362

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb