La protesta di massa degli indios in Brasile per le loro terra

di Redazione

La protesta di massa degli indios in Brasile per le loro terra

| giovedì 26 Ago 2021 - 11:49

Brasilia, 26 ago. (askanews) – Migliaia di indios stanno protestanto a Brasilia, capitale del Brasile, dove è attesa una storica sentenza della Corte Suprema sul cosiddetto "Marco Temporal", una proposta promossa dal settore dell’agrobusiness secondo cui i popoli indigeni che non possono provare che al 5 ottobre 1988 (giorno in cui fu promulgata la Costituzione brasiliana) abitavano fisicamente sulle loro terre, non vi hanno più alcun diritto.

La mobilitazione "Luta Pela Vida" (lotta per la

vita, ndr) è guidata dall organizzazione dei popoli indigeni del Brasile APIB.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb