La rivelazione del Papa: «Ho già firmato le dimissioni in caso di impedimento medico»

di Furio Piccione

La rivelazione del Papa: «Ho già firmato le dimissioni in caso di impedimento medico»

| domenica 18 Dic 2022 - 16:44

Così il Pontefice nell’intervista al quotidiano spagnolo ‘Abc’

«Ho già firmato le mie dimissioni in caso di impedimento medico permanente»: così Papa Francesco ha svelato nel corso di un’intervista al quotidiano spagnolo ‘Abc’. Il Papa racconta di aver dato la sua «rinuncia» a Tarcisio Bertone quando era segretario di Stato. «Dimissioni preventive solo in caso di impedimento per motivi medici. È la prima volta che lo dico», sottolinea Bergoglio, e poi con la sua solita ironia, aggiunge: «Ecco perché lo dico. Ora qualcuno andrà a chiederlo a Bertone: "Dammi il pezzo di carta!". Probabilmente lo ha consegnato al cardinale Pietro Parolin, nuovo segretario di Stato» ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/rivelazione-papa-ho-gia-firmato-dimissioni-caso-impedimento-medico/4112beba-7ec5-11ed-a618-b9ad4ba09452

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb