La storia di Daniele, dalla dipendenza dalle droghe alla rinascita: “I miei cani mi hanno salvato”

di Redazione

La storia di Daniele, dalla dipendenza dalle droghe alla rinascita: “I miei cani mi hanno salvato”

| mercoledì 13 Ago 2025 - 18:31

Dopo una vita passata in strada, Daniele ha avuto cure, attenzioni, speranza, una casa e adesso anche un lavoro. Grazie alla dedizione di medici e istituzioni, si è potuto curare per poi ricongiungersi coi suoi cani. Oggi ha una casa e un lavoro, ma è convinto che la fortuna non arrivi da sola: "Dipende da come ti poni, se non arriva vuol dire che non la vuoi. Bisogna dare un senso alla vita di strada, quando ho perso la mia compagna per overdose, sono riuscito ad uscire da droga, alcol e dipendenze solo grazie ai miai cani Tobi, Loui e Danka. Se non fossi lucido, non potrei occuparmi di loro e alla fine sarebbero loro a pagare e non è giusto. Se avete degli animali, mettete loro al primo posto, io mi sono salvato così".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb