“La storia di Giulia mi ha fatto reagire”, Gino Cecchettin legge le lettere di vittime di violenza

di Redazione

“La storia di Giulia mi ha fatto reagire”, Gino Cecchettin legge le lettere di vittime di violenza

| venerdì 29 Mar 2024 - 13:16

Gino Cecchettin, ospite della redazione romana di Fanpage.it, racconta la genesi del libro "Cara Giulia" dedicato alla figlia uccisa a novembre 2023 dall’ex fidanzato. Durante l’intervista gli abbiamo fatto leggere alcune lettere che sono arrivate alla nostra redazione pochi giorni dopo il femminicidio della figlia. Abbiamo lanciato una sorta di "sportello d’ascolto" riprendendo le parole di Elena e l’appello a “fare rumore”. Chi voleva poteva scriverci via mail la sua esperienza e sono arrivate tantissime mail che abbiamo poi selezionato e pubblicato nei mesi scorsi. Sono storie di donne più o meno giovani che hanno trovato il coraggio di allontanare persone violente grazie alla storia di Giulia o altre che hanno voluto raccontare la loro passata storia di relazione tossica.

https://www.fanpage.it/attualita/la-storia-di-giulia-mi-ha-fatto-reagire-gino-cecchettin-legge-le-lettere-di-vittime-di-violenza/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb