La strada dove si è schiantato Diogo Jota, la frenata e l’auto distrutta: il luogo dell’incidente

di Furio Piccione

La strada dove si è schiantato Diogo Jota, la frenata e l’auto distrutta: il luogo dell’incidente

| giovedì 03 Lug 2025 - 18:26

Il Liverpool e il mondo del calcio sono sotto choc. È morto, all’età di 28 anni, Diogo Jota, giocatore del Liverpool e della Nazionale portoghese. Il calciatore portoghese è stato vittima di un tragico incidente stradale in Spagna: con lui c’era anche il fratello André Silva, 26 anni, calciatore del Penafiel (seconda serie portoghese), che è deceduto insieme a Diogo.

La tragedia si è consumata in Spagna, nella provincia di Zamora, nel comune di Cernadilla, al chilometro 65 della autostrada A-52. Il calciatore si trovava in vacanza in Spagna in attesa dell’inizio della preparazione pre-stagionale con il Liverpool, dove nella scorsa stagione ha giocato con l’italiano Federico Chiesa. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, la Lamborghini su cui Jota viaggiava con il fratello ha subito lo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso. La vettura è uscita di strada e nell’urto è scoppiato un incendio che si è allargato alla vegetazione circostante.

In un attimo la Lamborghini è stata avvolta dalle fiamme e per i due occupanti non c’è stato nulla da fare. Fonti della Guardia Civil, riprese da El Pais, riferiscono che l’auto probabilmente viaggiava a una velocità superiore al limite, 120 km/h in quel tratto. La Lamborghini, sempre secondo El Pais, era a noleggio.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb