La Toscana approva le legge sul fine vita: il momento della votazione

di Furio Piccione

La Toscana approva le legge sul fine vita: il momento della votazione

| mercoledì 12 Feb 2025 - 18:26

La Toscana è la prima regione italiana a dotarsi di una legge che regola il suicidio medicalmente assistito. Il Consiglio regionale ha approvato la norma – frutto di una discussione avvenuta sulla base della legge d’iniziativa popolare presentata dall’associazione “Luca Coscioni” – con 27 voti favorevoli, 13 contrari e una consigliera che (nonostante fosse presente) ha preferito non esprimersi: si tratta della dem aretina Lucia De Robertis, la sola nel suo gruppo ad annunciare di non essere d’accordo, nonostante l’iniziativa legislativa sia stata guidata proprio dal Pd.

Nel video il momento del voto (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/la-toscana-approva-le-legge-sul-fine-vita/bd938899-1157-4c7d-b706-c0c5410f8xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb