La tradizionale regata di Al-Gaffal nel Golfo Persico

di Redazione

La tradizionale regata di Al-Gaffal nel Golfo Persico

| venerdì 04 Giu 2021 - 16:48

Dubai, 4 giu. (askanews) – Le spettacolari immagini della regata di Al Gaffal nelle acque del Golfo Persico dove i dhow, le tradizionali barche a vela arabe si sfidano veleggiando per circa otto ore. La competizione è stata organizzata per la prima volta nel 1991, per commemorare i pescatori di perle che alimentarono uno dei primi commerci di Dubai. Dopo un anno di sosta a causa della pandemia le barche hanno dispiegato le vele presso l’isola di Sir Bu Nair e hanno ripercorso lo stesso tragitto che facevano i raccoglitori di perle al rientro dai lunghi viaggi in mare. L’arrivo è a Mina Seyahi, appena fuori il Dubai International Marine Club. Il termine arabo "Al Gaffal" significa "il ritorno".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb