L’abbraccio di Bologna alla famiglia senegalese vittima di razzismo: “Casa nostra è questa”

di Redazione

L’abbraccio di Bologna alla famiglia senegalese vittima di razzismo: “Casa nostra è questa”

| giovedì 09 Mag 2024 - 23:16

Oltre un centinaio di persone si sono ritrovate a Bologna, proprio laddove qualche giorno fa Nabu, suo marito e i loro due figli di 9 e 18 anni sono stati vittima di un’aggressione razzista, con tanto di cure al pronto soccorso per le vittime più giovani. "Avevamo ragione a dire che questa è casa nostra” assicura Nabu Dieng, commentando la tanta solidarietà ricevuta anche nei giorni precedenti al presidio. Con loro anche tante associazioni e movimenti locali, che ben conoscono la coppia (molto attiva nel sociale) ed esponenti dell’amministrazione comunale. Dopo la notizia dell’aggressione su Fanpage.it, ad incontrarli per esprimere la propria solidarietà e condannare l’accaduto, anche il primo cittadino bolognese, Matteo Lepore.

https://www.fanpage.it/attualita/casa-nostra-e-questa-labbraccio-di-bologna-alla-famiglia-senegalese-vittima-di-razzismo/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb