L’acqua sfonda la porta ed entra nel negozio: «Non possiamo uscire, aiuto»

di Furio Piccione

L’acqua sfonda la porta ed entra nel negozio: «Non possiamo uscire, aiuto»

| mercoledì 27 Ott 2021 - 12:44

Un video che mostra i momenti drammatici vissuti martedì pomeriggio a Catania, colpita duramente dall’alluvione

Un video che mostra i momenti drammatici vissuti martedì pomeriggio a Catania, colpita duramente dall’alluvione. La porta di un negozio resiste per un po’ alla forza dell’acqua ma alla fine cede e dentro un esercente grida aiuto: «Non riusciamo ad uscire». È uno dei tanti filmati che circolano in queste ore.
Nelle ultime 48 ore sulla città sono stati registrati 265 mm di pioggia, ovvero circa un terzo delle precipitazioni complessive annue che mediamente insistono sul territorio catanese, e le previsioni per i prossimi giorni indicano un ulteriore approfondimento del vortice di bassa pressione con il persistere della pioggia, delineando uno scenario fortemente preoccupante.
Le mutate condizioni del clima, che hanno trasformato eventi metereologici eccezionali a cadenza pluridecennale in eventi frequenti che si manifestano anche più volte l’anno, richiedono un ulteriore sforzo e una progettazione che non sia solo di tipo emergenziale». Lo ha affermato il geologo Sergio Di Marco, presidente della Società italiana di geologia ambientale sezione Sicilia ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/acqua-sfonda-porta-ed-entra-negozio-non-possiamo-uscire-aiuto/7b2794d4-36a7-11ec-9169-9535c00f6f72

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb