Lamborghini, Winkelmann: ridurremo emissioni del -50% nel 2025

di Redazione

Lamborghini, Winkelmann: ridurremo emissioni del -50% nel 2025

| giovedì 01 Lug 2021 - 19:32

Milano, 1 lug. (askanews) – "Noi abbiamo una visione molto chiara del nostro futuro. Una visione che ci porterà all’ibridizzazione della gamma tra il 2024 e il 2024, mantenendo alta la bandiera della performance, perché la perfromance di questa futura generazione dovrà sicuramente essere meglio della generazione attuale". Lo ha detto il Ceo di Lamborghini, Stephan Winkelmann, a margine dell’inaugurazione del Motor Valley Fest a Modena.

"Manterremo il V12 su Aventador – ha aggiunto – e il piano di investimenti più grande che abbiamo mai intrapreso. Investiremo più di 1,5 miliardi di euro fino alla fine del 2024 e dal 2025 si abbasseranno le emissioni di CO2 del 50%".

Non solo auto: l’approccio di Lamborghini alla sostenibilità è "olistico" e riguarda anche i siti di produzione come Sant’Agato Bolognese che è ‘carbon neutral’, già dal 2015.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb