L’Amica Geniale, Francesco Serpico: “Nino Sarratore mi ha dato tanto, era giusto lasciarlo andare”

di Redazione

L’Amica Geniale, Francesco Serpico: “Nino Sarratore mi ha dato tanto, era giusto lasciarlo andare”

| domenica 27 Feb 2022 - 16:19

Intervista a Francesco Serpico, interprete di Nino Sarratore ne L’Amica geniale, la serie Tv di Rai1 tratta dai romanzi di Elena Ferrante. L’attore partenopeo racconta il racconto con un personaggio complesso e detestato dal pubblico, provando a spiegarne le fragilità: "Credo sia innamorato di se stesso senza amarsi abbastanza". Parla del rapporto con i tre registi con cui ha lavorato per la serie, da Costanzo a Rohrwacher, fino a Luchetti, raccontando le aspettative per il suo futuro professionale dopo l’addio all’Amica Geniale alla fine di questa stagione: "Non credo rimarrò ingabbiato in Sarratore, ma sono curioso di vedere come cambierò". Quindi parla della sua vita privata, dagli studi di medicina a quelli da attore: "Ormai ho fatto la mia scelta". 

https://youmedia.fanpage.it/video/ab/Yhp1o-SwWaVhNO-S

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb