«L’area dell’ospedale prima e dopo il fallito lancio di un razzo della Jihad»: il video mostrato…

di Furio Piccione

«L’area dell’ospedale prima e dopo il fallito lancio di un razzo della Jihad»: il video mostrato…

| giovedì 19 Ott 2023 - 09:29

La ricostruzione grafica pubblicata su X dal portavoce dell’esercito israeliano

«Un razzo puntato su Israele è esploso alle 18:59, lo stesso momento in cui è stato colpito un ospedale a Gaza». E’ quanto scrive su X l’esercito israeliano, postando un video in cui si vede, nel buio, un vettore che esplode nel cielo, seguito da un’esplosione a terra.
Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha pubblicato su X un video che proverebbe che il missile lanciato sull’ospedale di Gaza era palestinese. Le immagini satellitari hanno catturato «l’area intorno all’ospedale prima e dopo il fallito lancio del razzo da parte dell’organizzazione terroristica della Jihad islamica» scrive Hagari. Hagari ha poi confermato alla Cnn di essere in possesso di comunicazioni tra militanti di Gaza che, a proposito della strage all’ospedale palestinese, «affermano che si è trattato di un evento della Jihad islamica». Secondo quanto spiegato, l’esercito sarebbe anche in possesso di filmati di droni che mostrano l’impatto di un missile sul parcheggio dell’ospedale, ma non sull’ospedale stesso.
Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/area-dell-ospedale-prima-il-fallito-lancio-un-razzo-jihad-video-mostrato-israele/ec665478-6d78-11ee-b4dd-ccfb4c07cfb8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb