Las Estrellas, il gala di danze e musiche spagnole incanta il pubblico dell’Auditorium

di Furio Piccione

Las Estrellas, il gala di danze e musiche spagnole incanta il pubblico dell’Auditorium

| martedì 06 Gen 2026 - 09:29

Due serate con alcuni tra i ballerini e musicisti più influenti del flamenco odierno

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/las-estrellas-il-gala-di-danze-e-musiche-spagnole-all-auditorium/4ab9e378-11df-4dc1-9c8a-9ebc0e9d3xlk

Due serate all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, con “Las Etrellas”, il gala di danze e musiche spagnole a cura di Daniele Cipriani, con la consulenza artistica di Sergio Bernal. Sabtao 3 e domenica 4 gennaio, sul palco della sala Santa cecilia, si sono esibiti alcuni tra i bailaores più influenti del flamenco odierno, accompagnati dai loro eccezionali musicisti. Oltre a Sergio Bernal, che con la sua compagnia ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, con una trascinante versione, coreografata da Rafael Aguilar, del Boléro di Maurice Ravel, durante la serata si sono esibiti anche Eva Yerbabuena, tra le principali interpreti odierne del flamenco, José Maya, Jesús Carmona, e la cantante Sandra Carrasco, figura di spicco nel panorama musicale spagnola, insieme al chitarrista David de Arahal, che hanno aperto la serata. Circa due ore di spettacolo, tra tradizione e contemporaneità, con pubblico entusiasta e lunghi applausi. (Max Pucciariello).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb