Laura Antonelli

di Furio Piccione

Laura Antonelli

| venerdì 22 Giu 2018 - 00:00
Laura Antonelli

22 giugno 2015 – Muore Laura Antonelli, attrice istriana nata nel 1941.

Icona sexy dell’Italia degli anni ’70 e ’80, agli esordi la Antonelli si affermò per le sue avvenenti forme (soprattutto grazie al cult erotico “Malizia” di Salvatore Samperi), ma in seguito riuscì a districarsi con destrezza tra vari generi cinematografici, lavorando per registi del calibro di Visconti, Scola, Chabrol, Risi e Comencini.

Le sue traversie iniziarono nel ’91, quando viene arrestata e condannata per spaccio di stupefacenti. Quei 36 grammi di cocaina ritrovati dai Carabinieri non sortirono effetti importanti da un punto di vista giudiziario (la legge italiana cambiò e le fu derubricata l’accusa di spaccio), ma devastanti furono le conseguenze sul piano umano, aggravate da un’operazione di plastica mal eseguita che la deturpò per sempre. Ricoverata più volte nel Centro d’Igiene Mentale di Civitavecchia, Laura iniziò progressivamente ad abbandonarsi, rifiutando l’aiuto degli amici (Simone Cristicchi e Lino Banfi su tutti) e persino quello statale, dichiarando di non essere più interessata alla vita e chiedendo espressamente di essere dimenticata.

La “divina creatura” muore d’infarto a Ladispoli, in un lunedì qualsiasi, lasciandoci divini ricordi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com