Laurea honoris causa per Roberto Bolle a Firenze: “Non abbiate paura della fatica”

di Furio Piccione

Laurea honoris causa per Roberto Bolle a Firenze: “Non abbiate paura della fatica”

| mercoledì 29 Ott 2025 - 17:32

L’Università di Firenze ha conferito a Roberto Bolle la laurea magistrale honoris causa in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione, riconoscendone l’impegno nel rendere la danza un linguaggio universale e accessibile.

Durante la cerimonia nell’Aula Magna, la rettrice Alessandra Petrucci ha definito Bolle "un artista nel senso più pieno del termine, esempio di eleganza, disciplina ed espressività".

"Ricevere questo riconoscimento è una grande emozione, perché sancisce un percorso iniziato da giovanissimo per portare la danza a tutti, rendendola più inclusiva".

L’étoile ha, inoltre, annunciato un nuovo progetto della Fondazione Roberto Bolle: corsi settimanali di danza in dieci scuole milanesi "per avvicinare ragazzi che altrimenti non avrebbero l’opportunità di conoscere quest’arte, che insegna rispetto, educazione e consapevolezza di sé".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb