L’Australia ospita i sottomarini a propulsione nucleare Usa e Uk

di Redazione

L’Australia ospita i sottomarini a propulsione nucleare Usa e Uk

| martedì 15 Mar 2022 - 16:04

Roma, 15 mar. (askanews) – Il primo ministro australiano Scott Morrison ha annunciato che il suo governo prepara i porti del Paese a ricevere dei sottomarini a propulsione nucleare da parte di Gran Bretagna e Stati Uniti.

"Annuncio che il governo ha dato istruzioni alla Difesa per iniziare gli studi sulle infrastrutture e i servizi necessari qui, nell’Ovest del Paese, per sostenere la presenza più frequente di sottomarini a propulsione nucleare di Stati Uniti e Regno Unito nell’Ovest dell’Australia".

"La capacità dei sottomarini a propulsione nucleare Usa e Uk di essere qui sulla costa Ovest, e alla fine vorremmo anche vederli sulla costa orientale, fa parte del nostro piano mentre continuiamo a far avanzare la nostra partnership Aukus", ha aggiunto.

In base all’Aukus (Australia-United States-United Kingdom), l’Australia sarà il primo paese non nucleare ad avere dei sottomarini a propulsione nucleare.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb