L’Ayatollah Khamenei vaccinato con siero iraniano

di Redazione

L’Ayatollah Khamenei vaccinato con siero iraniano

| venerdì 25 Giu 2021 - 15:02

Roma, 25 giu. (askanews) – Immagini che arrivano da Teheran: Ali Khamanei, l’ayatollah Guida Suprema del regime in Iran, ha ricevuto una dose del vaccino COVIran Barekat, di concezione e fabbricazione iraniana. Per l’ayatollah 81enne, si tratta della prima dose, specifica un post sul suo account Twitter ufficiale.

Il siero è stato prodotto dalla FOndazione dell’Ordine dell’Imam, importante organizzazione parastatale, e ne è stato autorizzato l’uso in casi specifici, ma non è stato ancora validato dalle autorità sanitarie della Repubblica Islamica per l’utilizzo sul mercato.

L’Iran, strangolato dalle sanzioni economiche, ha fatto affidamente fin qui sul vaccino russo Sputnik o sul cinese Sinopharm, ma non riesce a importare dosi sufficienti; del resto, Khamenei in gennaio aveva proibito l’importazione di vaccini occidentali. Nel paese il Covid ha ucciso oltre 83mila persone su oltre 3 milioni di contagiati, ma sono cifre ufficiali ampiamente sottostimate.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb