Le immagini della camera ardente in Campidoglio per Andrea Purgatori

di Furio Piccione

Le immagini della camera ardente in Campidoglio per Andrea Purgatori

| venerdì 28 Lug 2023 - 20:29

Tanti, tra amici e colleghi, hanno rivolto l’ultimo saluto al cronista d’inchiesta

Si è svolta oggi 27 luglio in Campidoglio, a Roma, la camera ardente per. Ad attendere la bara l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. Tra i primi ad intervenire per salutare il giornalista scomparso, Sigfrido Ranucci, Enrico Mentana, Nicola Fratoianni e l’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli. Accanto al feretro, stretti in un abbraccio, i tre figli di Purgatori con l’ex moglie, Nicole Schmitz e la compagna Errica Dall’Ara. «Andrea era inesauribile, in idee e creatività, a partire dalle idee di quando eravamo ragazzi. Non era solo un amico, ho avuto la gioia di sposarlo qui in Campidoglio da sindaco. Era in tutte le battaglie quotidiane per la verità e la libertà», ha ricordato Rutelli. «Soprattutto, ci mancherà da giornalista di inchiesta, avrebbe dato ancora tanto. Se ne è andato troppo presto», ha concluso. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/immagini-camera-ardente-campidoglio-andrea-purgatori/6cc2014c-2c8f-11ee-af49-98c477f348ce

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb