Le parole di Bocchi durante la discussione di una mozione sull’interruzione volontaria di gravidanza

di Redazione

Le parole di Bocchi durante la discussione di una mozione sull’interruzione volontaria di gravidanza

| mercoledì 09 Lug 2025 - 09:46

Durante la discussione di una mozione sull’interruzione volontaria di gravidanza nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, il consigliere di Fratelli d’Italia Priamo Bocchi ha pronunciato una frase che ha sollevato forti polemiche. Parlando dell’uso della pillola abortiva RU486, Bocchi ha dichiarato: “Con la pillola RU486 si consente a una donna di abortire da sola nel bagno di casa, espellendo il feto e tirando lo sciacquone.”

Un’espressione che ha immediatamente acceso il dibattito in aula e fuori, suscitando reazioni indignate da parte di numerosi esponenti politici e associazioni. Nel corso del suo intervento, il consigliere ha inoltre sostenuto che "in Emilia-Romagna non c’è un problema per le donne che intendono abortire", minimizzando le difficoltà segnalate da attivisti e operatori sanitari sul tema dell’accesso all’IVG.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb