Le prove generali di Hamas: in un video i piani messi in atto il 7 ottobre

di Furio Piccione

Le prove generali di Hamas: in un video i piani messi in atto il 7 ottobre

| venerdì 03 Novembre 2023 - 08:44

Nelle immagini pubblicate su Memri Tv, la simulazione di attacchi ad avamposti militari e carri armati

In un video, le prove generali dei militanti di Hamas contro Israele. Queste immagini risalgono al 7 settembre, un mese prima dell’attacco realmente avvenuto. La clip, pubblicata su Memri Tv, dura in tutto 5 minuti. Nell’esercitazione militare vengono simulati attacchi missilistici, la presa di controllo dell’avamposto militare israeliano in Cisgiordania e un attacco ad un carro armato israeliano. In maggio, in agosto e ancora a inizio settembre scorsi Yigal Carmon (ex agente segreto, già consigliere di Rabin) aveva avvertito della minaccia imminente di Hamas in interventi circostanziati di Memri, il suo centro di analisi di fonti aperte del Medio Oriente. Ma il governo di Benjamin Netanyahu non gli ha creduto.

Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/prove-generali-hamas-un-video-piani-messi-atto-7-ottobre/7bef7cb6-794d-11ee-a899-4ecc4adbacdd

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb