Le riprese ravvicinate del ponte crollato a Baltimora: il Francis Scott Key Bridge è un ammasso…

di Furio Piccione

Le riprese ravvicinate del ponte crollato a Baltimora: il Francis Scott Key Bridge è un ammasso…

| domenica 31 Mar 2024 - 10:56

Le immagini da vicino girate dall’Associated Press a bordo di una barca della Guardia Costiera Usa

(LaPresse) L’Associated Press è riuscita ad avvicinarsi ai rottami del Francis Scott Key Bridge, il ponte crollato a Baltimora lo scorso 26 marzo dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro uno dei piloni. A bordo di una barca della Guardia Costiera degli Stati Uniti, una troupe di AP si è recata sul luogo dell’incidente realizzando filmati straordinari degli sforzi in atto per ripulire il fiume Patapsco dai rottami della nave cargo e dai resti del ponte. Inaugurato nel 1977, il Francis Scott Key Bridge si estendeva per 2,6 chilometri all’ingresso del porto di Baltimora e consentiva ai residenti di attraversare il fiume Patapsco senza dover passare dalla città. Il porto di Baltimora è stato a lungo un motore economico che fornisce migliaia di posti di lavoro ai residenti del Maryland, anche se altre attività commerciali locali hanno chiuso i battenti e la produzione industriale è diminuita. Tratta più automobili e attrezzature agricole di qualsiasi altro porto del Paese. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/riprese-ravvicinate-ponte-crollato-baltimora-francis-scott-key-bridge-ammasso-rottami/b95d7a9a-ee6d-11ee-990f-f81d5ab8cdcb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb