«L’Economia», come funziona la nuova app del Corriere: assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

di Furio Piccione

«L’Economia», come funziona la nuova app del Corriere: assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

| martedì 16 Lug 2024 - 18:26

Tutti i contenuti di economia del «Corriere della Sera» saranno disponibili sulla nuova app per smartphone: un sistema di intelligenza artificiale aiuterà i lettori nella ricerca

Corriere Tv / CorriereTv

La nuova app «L’Economia» del Corriere della Sera ha l’obiettivo semplificare l’accesso ai contenuti per i lettori: potranno avere sempre a disposizione di pochi click news in tempo reale, articoli e approfondimenti, sugli argomenti più vari, dai mercati, al fisco fino alle tematiche legate al mondo del lavoro. Già scaricabile da App store e Google Play (il download è gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento digitale alla testata) e privo di inserzioni pubblicitarie, si tratta di uno strumento innovativo nel panorama dei media italiani.
​Un sistema di intelligenza artificiale sarà al servizio degli utenti per rendere più semplice, veloce e mirata la ricerca dei contenuti. Assume la forma di un assistente virtuale che, con un linguaggio naturale e tramite chat, risponderà direttamente alle domande dei lettori ed elaborerà un riscontro in pochi secondi selezionando i prodotti editoriali più pertinenti.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/l-economia-come-funziona-la-nuova-app-del-corriere-oltre-30-mila-contenuti-e-un-assistente-virtuale/6016b609-c272-41d5-b5b5-cdcd30182xlk/6016b609-c272-41d5-b5b5-cdcd30182xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb