L’elicottero resta senza carburante, fa rifornimento alla stazione di servizio

di Furio Piccione

L’elicottero resta senza carburante, fa rifornimento alla stazione di servizio

| giovedì 11 Apr 2024 - 21:41

In Romania il pilota atterra e spinge il velivolo fino alla pompa: poi riparte

(LaPresse) Un piccolo elicottero è atterrato e ha fatto rifornimento in una stazione di servizio in Romania, tra lo stupore dei presenti. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana a Curtea de Arges, piccola cittadina nella regione della Muntenia. Il pilota, un tedesco, ha spinto l’elicottero, modello Robinson R44, fino alla pompa per fare rifornimento. sui social, mentre la polizia romena ha avviato un’indagine per accertare l’accaduto. Molto probabilmente il velivolo, con un’autonomia di circa 500 km, è rimasto senza carburante e il pilota ha deciso di atterrare alla stazione di servizio più vicina.
Come riferiscono i media locali, l’elicottero è stato spinto fino alla pompa di benzina e ha fatto rifornimento, per poi decollare, mentre clienti e passanti hanno filmato la curiosa scena. Normalmente questo tipo di elicottero utilizza un carburante chiamato Avgas, ma in caso di emergenza può essere alimentato anche a benzina. Il Robinson R44 è un elicottero leggero prodotto dalla Robinson Helicopter Company dal 1992 e può trasportare fino a tre passeggeri oltre al pilota. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/elicottero-resta-senza-carburante-fa-rifornimento-stazione-servizio/fec298ca-f72a-11ee-98b3-788b28c48f13

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb