Letta su alleanze: volontà di intesa, ma no a veti e sportellate

di Redazione

Letta su alleanze: volontà di intesa, ma no a veti e sportellate

| lunedì 01 Ago 2022 - 19:04

Roma, 1 ago. (askanews) – "Non veti, non sportellate" lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, intervenendo al termine dell’incontro con gli amministratori locali del partito

"Bisogna convincere tutti, e per farlo non bisogna essere escludenti ma inclusivi. Sono pronto a incontrare tutte le anime del possibile centrosinistra, da quelle liberali, riformiste, conservatrici a quelle più di sinistra, ambientaliste, senza che si cominci con i veti e le esclusioni soprattutto personali: ‘quello è incompetente..’ ma che modo è?" ha spiegato il segretario del Pd Enrico Letta, parlando ai sindaci del partito, riferendosi in particolare a Calenda e Della Vedova e alle condizioni poste per un’alleanza.

"Con Calenda ci eravamo stretti la mano, eravamo d’accordo, poi questa strada è stata fatta saltare. Ma per me stringere la mano significa qualcosa di importante". Dunque "serve un accordo elettorale per un’alternativa vincente a questa destra" ma "patti chiari e amicizia lunga…".

"C’è volontà di intesa, ma no a veti e sportellate" ha spiegato Letta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb