L’ex Ambasciatore Onu Bolton: «Sono molto preoccupato. Trump è pronto a uscire dalla Nato»

di Furio Piccione

L’ex Ambasciatore Onu Bolton: «Sono molto preoccupato. Trump è pronto a uscire dalla Nato»

| sabato 09 Mar 2024 - 23:59

L’intervista all’ex consigliere per la sicurezza di Trump dal 2018 al 2019

Gli europei farebbero bene «a prendere sul serio» Donald Trump: se diventa di nuovo presidente «è pronto a uscire dalla Nato, accusando gli alleati di non investire abbastanza per la difesa».
, è stato Consigliere per la sicurezza nazionale di Trump dal 2018 al 2019. «Il comportamento di Trump è stato inaccettabile il 6 gennaio 2021, (assalto a Capitol Hill, ndr). Temo un secondo mandato caotico, segnato da conflitti con le istituzioni e da tentativi di vendetta contro i suoi avversari politici. Detto questo, Donald Trump non è Giulio Cesare. La Repubblica americana è più forte di lui e non cadrà a causa sua». Poi le parole sulla guerra tra Russia e Ucraina: «Sono molto preoccupato. Biden ha raffigurato la guerra in Ucraina come lo scontro tra democrazie e governi autoritari. Ed è così. Ma gli americani non sono troppo propensi a sacrificarsi per concetti astratti. L’argomento da usare è che difendere l’Ucraina e avere pace e sicurezza in Europa costituisce un interesse nazionale dell’America. Altrimenti molti cittadini si chiederanno: ma a noi che cosa ce ne importa dell’Ucraina? Trump punta su questo stato d’animo. E se comincerà a ritirare l’appoggio a Kiev, Putin si metterà comodo ad aspettare il collasso dell’Ucraina». ( Giuseppe Sarcina / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ex-ambasciatore-onu-bolton-sono-molto-preoccupato-trump-pronto-uscire-nato/e554cd4c-dd6f-11ee-a6b7-58b42c5bfc2b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb